Energia. Telecontrollo. Sicurezza. Tutto questo nel cuore verde dell’azienda, in tutti i progetti, ovunque nel mondo.

Contabilizzazione Diretta

tecnico

La Contabilizzazione Diretta è applicabile solo ad impianti con rete di Distribuzione Orizzontale o a Colonne Montanti Singole (vedi disegni sottostanti) dove il fluido termovettore è distribuito ai singoli appartamenti o ad impianti industriali, tramite teleriscaldamento o tramite un’unica centrale a servizio di più edifici.

Contabilizzazione Diretta
Impianto Distribuzione Orizzontale

contabilizzazione diretta

Contabilizzazione Diretta
Impianto Colonne Montanti Singole

contabilizzazione diretta

La Contabilizzazione Diretta costituisce il sistema più preciso ed affidabile per la misurazione della quota di energia utilizzata dalle singole utenze per il riscaldamento della propria abitazione.

Il sistema è applicabile ad impianti con rete di distribuzione orizzontale o a colonne montanti singole nei quali il fluido termovettore è distribuito dalla centrale termica ai singoli appartamenti o ad impianti industriali.

Il sistema è applicabile anche ad impianti di teleriscaldamento.

Il sistema è costituito da un contatore di energia termica e da una valvola motorizzata che potrà eventualmente essere comandata da un cronotermostato collocato all’interno dell’abitazione.

In questo modo l’utente può regolare la temperatura della propria abitazione e stabilire gli orari di riscaldamento potendo così gestire il calore in base alle proprie esigenze.

I contatori di calore garantiscono estrema trasparenza, trasmettendo regolarmente le informazioni relative al consumo energetico.

In caso di locazione, affittuario, proprietario e amministratore,   avranno in questo modo i consumi sempre sotto controllo.

Gli amministratori di condominio o di altri edifici riceveranno tutti i dati in maniera semplice ed efficace all’interno del conteggio dei costi di riscaldamento e di quelli operativi. Il risultato è un aumento della consapevolezza ambientale e dei costi per tutte le parti interessate.

Prodotti