OZ BLOW-5 Generatore di OZONO portatile

oz-blow-5

Cod.: ZZZ13.1

580b57fcd9996e24bc43c462

Questo articolo riconosce un credito d’imposta pari al 60%, per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro fino a un massimo di 60.000 euro. ( “Decreto Rilancio” del 13 Maggio 2020 )

Download

Dati tecnici

Tipologia portatile / parete
Dimensioni 255x140x150mm
Peso 2,5kg
Capacità 5gr/h
Purificazione area
fino a 100mq (max 300mc)
Raffreddamento celle
ad aria
Durata celle fino a 4000h
Materiale Acciaio Inox
Fusibile 1A
Alimentazione 230Vac 50/60Hz
Assorbimento 55W
Controllore integrato

OZ BLOW-5 Generatore di OZONO portatile

OZ BLOW è dotato di display LCD per regolare le impostazione dell’orologio e del timer.
È molto semplice da utilizzare, si collega alla presa elettrica e si preme il pulsante di start, tutto il ciclo è automatizzato.
Batteri, spore, virus, fungine, muffe, germi, parassiti, non sono visibili a occhio nudo e insidiano normalmente gli ambienti in cui viviamo, permettendo agli  agenti patogeni di proliferare:  l’ozono ha la proprietà di agire nell’aria o nell’acqua sterilizzando ed igienizzando a fondo senza ausilio di prodotti chimici, senza lasciare residui ed agendo in modo assolutamente ecologico. Saturando di ozono un ambiente si  eliminano pericolosi infestanti come acari, pulci, zecche, pidocchi, tarme, scarafaggi, zanzare ecc. Inoltre, essendo più pesante dell’aria, penetra facilmente nelle cavità, nelle piccole tane e negli anfratti dove si annidano insetti e roditori rendendo l’ambiente a loro inospitale. Per ottenere un’ottima funzione sanificante, l’ozono generalmente innocuo, deve raggiungere elevate concentrazioni. A questo scopo è utile impostare l’orario di attivazione (di notte in ambiente di lavoro), permettendo al dispositivo di attivarsi automaticamente al momento stabilito e per il tempo determinato. È importante aerare dopo l’uso prima di occupare l’ambiente trattato.

Caratteristiche principali

  • Disinfetta e sanifica l’aria
  • Naturale ed ecologico
  • Non rilascia residui tossici
  • Non rilascia agenti inquinanti
  • Abbatte i microbi dalle superfici
  • Purifica l’aria ed elimina gli odori
  • Elimina i batteri e inattiva i virus
  • Blocca la proliferazione degli insetti
  • Sicuro per persone, animali ed oggetti
  • Utilizza soltato l’ossigeno presente nell’aria
  • Non necessita di additivi o detergenti chimici

Esempi e settori di utilizzo

Gli operatori dei settori turistici e alberghieri (hotel, ristoranti, bed & breakfast, case vacanze, mense, refettori, bar ecc.) riconoscono grandi benefici nell’utilizzo dei nostri generatori di ozono, garantendo agli ospiti ambienti perfettamente igienizzati e privi di odori: materassi, moquette, tappeti, poltrone e divani, tendaggi, tappezzerie, armadi, coperte e piumini, risulteranno sempre rinnovati igienicamente ad ogni trattamento, senza danneggiarli né rilasciando residui.
Altri importanti settori di utilizzo sono: Case di Cura e di Riposo, Presidi Sanitari, sale d’attesa, palestre, Centri Estetici e Benessere, Lavanderie, negozi e magazzini stoccaggio* alimentari e vini, aule corsi, celle frigorifere, serbatoi,  uffici (fumatori?), ambienti scolastici*, scantinati ecc.
Ideale quindi per le imprese di pulizie, che potranno offrire un importante plus ai loro clienti riducendo contemporaneamente la manodopera.
Indispensabile anche per la igienizzazione di autoveicoli (auto d’epoca, taxi, ambulanze, camper, caravan, furgoni trasporto alimentari, food-truck, autobus e pulmini) e imbarcazioni (dal piccolo cabinato allo yacht).

*Per ambienti con dimensioni superiori, è consigliato l’utilizzo di più apparecchi, in modo da favorire una diffusione omogenea dell’ozono nell’aria.

L’ozono

L’ozono è un gas presente in natura, composto da tre molecole di ossigeno (O3), che si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini. Può anche essere prodotto artificialmente, attraverso generatori che riproducono il principio naturale. Questo gas, le cui caratteristiche ossidanti e sterilizzanti sono ampiamente riconosciute, è largamente impiegato come agente disinfettante per aria e acqua, 100% naturale, ecologico ed economico. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici. Purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli causati da fumo, cibo, traspirazione, muffa, ecc…

Le molecole di ozono neutralizzano le particelle causa di cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. Efficace anche contro gli insetti, infatti è un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. Ne previene la proliferazione, perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione. L’ozono ha una durata limitata nel tempo, si riconverte infatti in ossigeno e, se utilizzato correttamente, garantisce la totale sicurezza a persone, animali ed oggetti.

L’OZONO È STATO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE (PROTOCOLLO N. 24482 DEL 31 LUGLIO 1996) PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE ECC. E INFESTATI DA ACARI, INSETTI, ECC.