Energia. Telecontrollo. Sicurezza. Tutto questo nel cuore verde dell’azienda, in tutti i progetti, ovunque nel mondo.

Telecontrollo e Automazione

automation

Telecontrollo e Automazione

Con il termine Telecontrollo si definisce genericamente una soluzione di Automazione che prevede la supervisione mediante un software e la raccolta dei dati tramite dei dispositivi distribuiti su impianti anche complessi.
Il Telecontrollo può limitarsi alla lettura di un dato a distanza, operazione detta monitoraggio, o prevedere anche la modifica dello stato di un sistema remoto attraverso attuatori, operazione detta regolazione.

La nostra Azienda si occupa dello studio delle tecnologie per migliorare la vostra qualità di vita, rendendola più confortevole, progettando prodotti dal design, dalla funzionalità e dalla facilità di utilizzo eccezionali.

Creiamo dispositivi dedicati al tracciamento veicolare basati su tecnologia GPS e trasferimento della posizione su mappa attraverso canale GPRS.
In questa famiglia sono disponibili tutti i prodotti utili per qualsiasi necessità di controllo veicolare di automezzi, autocarri, container, casse mobili, mezzi movimento terra, bagni chimici,etc…
Progettiamo prodotti per il telecontrollo di acquedotti, condutture, contatori e acque reflue attraverso modem GSM/GPRS che permettono il trasferimento dei dati ad un server per il monitoraggio ed il controllo dei dispositivi.

I nostri dispositivi vengono creati per svolgere la funzione di Telecontrollo e Automazione applicabile a quasiasi campo, dal fotovoltaico al telecontrollo di ambienti commerciali,  possedendo una tecnologia che si basa sullo scambio di informazioni tra una periferia e un centro di controllo.

Un ramo molto importante in cui si è sviluppata l’Azienda è la Domotica, attraverso prodotti progettati e realizzati grazie alle tecnologie per il telecontrollo e l’automazione di:
Riscaldamento, Aria Condizionata, Cancelli Automatici, Allarmi, Irrigazione.
Grazie a questi prodotti è possibile telecontrollare la vostra casa con tecnologia GSM/GPRS, con qualsiasi cellulare attraverso uno squillo o un sms.
Potrete controllare la vostra casa a distanza oppure con qualsiasi apparecchio possa elettronicamente avere caratteristiche elettriche controllabili.
Inoltre, produciamo prodotti in grado di controllare la quantità di energia consumata durante il giorno nelle vostre abitazioni, nelle diverse fasce orarie, donando un grosso risparmio energetico a favore dell’ambiente e un notevole risparmio economico per voi.

Prodotti Telecontrollo e Automazione

GPS

Localizzatore veicolare GPS e tracciamento veicolare su tecnologia GPS.
Serie di dispositivi dedicati al tracciamento veicolare basato su tecnologia GPS e trasferimento della posizione su mappa attraverso canale GPRS.
In questa famiglia sono disponibili tutti i prodotti utili per qualsiasi necessità di controllo veicolare di automezzi, autocarri, container, casse mobili, mezzi movimento terra, etc…, completi di tutti gli accessori professionali per il riconoscimento autista ed interfacce bluetooth. Utilizzando appropriati strumenti è possibile visualizzare le percorrenze con l’esatto consumo rinvenuto e con riscontro reale di rifornimenti ed eventuali prelievi.
Inoltre, localizzatori GPS adatti a qualsiasi tipologia di applicazione mobile a bassa movimentazione, come: rimorchi, semirimorchi, casse mobili, container, scarrabili, toilet a noleggio, piattaforme aeree, gruppi elettrogeni, gru, etc…
Prodotti: GPS ONE – GPS TWO

In generale per ottenere energia elettrica si usano comunemente le seguenti fonti di energia primaria: Combustibili fossili (Idrocarburi e carbon fossile),Combustibili rinnovabili, come il biogas, la biomassa, gli RSU o gli scarti di legname, Nucleare, Solare, Eolica, Idrica (idroelettrica, maree, moto ondoso, a “osmosi”), Geotermica.
Negli impianti tradizionali spesso non è presente nessun sistema di monitoraggio, cosa veramente importante perchè attraverso il telecontrollo remoto dell’energia è possibile controllare e visualizzare i dati di produzione di uno o più impianti (fotovoltaici ed eolici). Il telecontrollo dell’energia dà la possibilità di monitorare il rendimento effettivo della produzione dell’impianto visibile da qualsiasi dispositivo che possa accedere alla rete internet. Smartphone, Tablet, PC, Notebook sono gli strumenti con i quali possiamo in ogni momento monitorare, non solo la nostra produzione, ma tutti i dati storici e di previsione.

Prodotti: EASY COUNTER  – ZERO COUNTER –  MODEM TERMINAL GL6100 RS232 – EASY AIRLINK 595 WALL – EASY AIRLINK 595 DIN

Modem general purpose con ingressi analogici e digitali, espandibili con bus esterni modbus o konnex.
Permettono di telecontrollare impianti di ogni tipo come ad esempio impianti industriali,fotovoltaici e idrici, con possibilità di trasferire misurazioni di campo come consumi/produzioni energetiche, livelli e portata,temperature.
Il trasferimento dei dati al portale WebVision, permette di elaborare i dati e pubblicarli su pagine ad hoc per ogni tipo di impianto, oltre che la segnalazione di allarmi via email o sms.

Il trasferimento dati bidirezionale tra portale WebVision e Modem PLC consente di gestire in automatico azioni dirette nel campo, come ad esempio accensioni e spegnimenti di carichi con timing programmati dal web oppure in seguito al verificarsi di stati di allarme. ProdottiRCX GPRSRCXBOX RCX – GM GSM AGM GSM BEASY FV DIN – EASY FV WALL

Dispositivi attraverso i quali è possibile telecontrollare la vostra casa con tecnologia GSM/GPRS, con qualsiasi cellulare attraverso uno squillo o un sms, creati per telecontrollare la temperatura ambiente e molte altre funzioni utilizzando semplici comandi inviati con messaggi in formato SMS.
Con qualsiasi telefonino quindi è possibile comandare l’accensione e lo spegnimento della caldaia e/o di un contatto qualsiasi attraverso SMS.
I dispositivi hanno all’interno un modulo GSM che si comporta come un qualsiasi terminale telefonico su rete cellulare.
Progettiamo inoltre prodotti in grado di controllare la quantità di energia consumata durante il giorno nelle vostre abitazioni, nelle diverse fasce orarie, donando un grosso risparmio energetico a favore dell’ambiente e un notevole risparmio economico per voi.
ProdottiEASY – THERMY e SIMLY (esauriti)

Con i concentratori GSM  Kubo e Kono, si potranno visualizzare attraverso il software Webvision CALORE, i dati relativi ai consumi reali di ogni utente, consentendo un contenimento dei consumi energetici, attraverso la suddivisione e il pagamento solo dell’energia realmente utilizzata. Grazie al telecontrollo e automazione, il valore dell’energia sarà direttamente visualizzato sul vostro PC, Tablet, Smartphone, eliminando in questo modo le spese di lettura dei dati eseguite manualmente da un tecnico, e cosa molto importante, si avrà la possibilità di visualizzare costantemente il corretto funzionamento di ogni singolo ripartitore di calore.

I concentratori GSM  Kubo e Kono invieranno quindi i consumi effettivi di ogni appartamento in maniera semplice ed efficace, consultabili in formato Excel o attraverso l’utilizzo del software WebVision CALORE. ProdottiKUBOKONO