
Il Telecontrollo nel settore del GPL
I prodotti Shitek Technology per il telecontrollo del serbatoio di GPL e di idrocarburi vengono installati direttamente sull’indicatore di livello presente sul serbatoio (verticale od orizzontale, interrato o fuori terra) e inviano regolarmente i dati tramite rete GSM alla piattaforma Cloud utilizzando la tecnologia 2G e le più recenti 3G e 4G.
La conoscenza in tempo reale dei dati del livello del serbatoio di GPL e di carburanti combustibili permette una migliore gestione logistica aziendale, riducendo i costi attraverso l’ottimizzazione della programmazione delle consegne: in questo modo inoltre il cliente non rimarrà mai a corto di carburante. Attraverso il telecontrollo del serbatoio è infatti possibile conoscere con precisione lo stato degli impianti e attuare strategie intelligenti per una gestione logistica e di distribuzione ottimizzata, massimizzando al meglio i profitti.
Offriamo diverse soluzioni per il telecontrollo del serbatoio di GPL e di idrocarburi, pensate sia per il cliente finale che per le compagnie di distribuzione oil&gas:
Oil & Gas
Le compagnie di distribuzione OIL&GAS necessitano di ottimizzare al massimo l’efficienza della distribuzione del proprio business. Le mancate informazioni sullo stato degli impianti portano ad interventi imprecisi causando uno spreco di tempo, di energia e di risorse con la conseguenza di una riduzione dei margini operativi. Attraverso le tecnologie di telecontrollo remoto è possibile conoscere con precisione lo stato degli impianti e attuare strategie intelligenti per una gestione logistica e di distribuzione ottimizzata, massimizzando al meglio i profitti. Shitek Technology offre una soluzione completa di gestione di tutte le informazioni provenienti dalle aree di interesse del cliente e aiuta la gestione quotidiana degli operatori. Attraverso il coordinamento tra le risorse e i mezzi coinvolti è possibile ottenere informazioni in tempo reale e organizzare le attività di fornitura.